La nuova figura professionale del custode e del delegato alla vendita – Corso abilitante per l’iscrizione dei nuovi elenchi ex art. 179 – ter

CORSI DI ALTA FORMAZIONE | MANAGEMENT | MERCATORUM

Corso universitario per la formazione del custode giudiziario e del delegato alle vendite (ai sensi dell’Art. 179-ter disp. att. c.p.c., come modificato dal D.Lgs. 149/2022 Riforma Cartabia e delle Linee Guida emanate dalla Scuola Superiore della Magistratura), promosso in collaborazione con la rivista giuridica telematica  Nel labirinto del diritto e Universitas Mercatorum, che ha l’obiettivo di consentire l’ottenimento delle competenze tecniche, teoriche e pratiche per la specializzazione del professionista ausiliario del giudice e necessarie per l’iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, in base al nuovo testo dell’art. 179-ter disp. att. c.p.c.

Il corso offre l’acquisizione di tutte le competenze sia teoriche che pratiche nonchè una formazione di elevato livello ed avrà ad oggetto l’analisi sistematica e completa di tutte le fasi della procedura  e gli adempimenti che il professionista dovrà conoscere, compiere  e gestire rispetto al complesso quadro normativo che disciplina l’attività degli  ausiliari del Giudice, nonché l’esame di tutte le questioni trattate e le soluzioni operative con appositi laboratori riguardanti le fasi e le procedure delle esecuzioni immobiliari, comprese le attività del custode giudiziario.

Il Corso intende, inoltre, offrire un’interazione con i docenti con apposite domande e risposte